Ultimo Aggiornamento lunedì 22 Febbraio 2021, 3:38
Apr 25, 2019 I Viaggi di Flip
Sei ore di aereo ed eccoci nel cuore pulsante di Dubai,
città dalle mille sfaccettature dove, nella sua architettura spettacolare, non mancano grattacieli ultramoderni e negozi di lusso.
Lambita dalle acque del golfo Persico, nasce nel deserto arabico tra immense dune di sabbia dorata che sono la sua anima antica.
Per vivere intensamente questa dimensione, abbiamo deciso di chiudere il nostro soggiorno con un piccolo safari in questa immensità, dove il silenzio è quasi inquietante, raggiungendo al tramonto Dubai Heritage Vision che offre un’esperienza culinaria e culturale araba a 5 stelle.
Infatti, fin da subito, ci siamo tuffate nello shopping esclusivo del Mall of Emirates, il centro commerciale più grande al mondo, una location elegante e sofisticata che, con i suoi 1300 brand, offre un’esperienza esclusiva.
Abbiamo continuato con lo shopping camminando nel Gold Souk, il famoso mercato dell’oro dove i “salesman” ti avvicinano in continuazione e ti propongono di seguirli nei loro labirinti fatti di stanzini ricolmi di borse, vestiti, orologi non originali, dei veri “falsi d’autore”.
Da non perdere lo spettacolo di una vista mozzafiato di Dubai, dal 148 piano del Burj Khalifa, la torre di 828 metri che spicca tra i suoi grattacieli.
E’ sicuramente una forte emozione salire sul tetto del mondo al tramonto, l’ora più bella per godere la vista dorata della città, del mare, del deserto e del gioco ai suoi piedi, di luci, colori e zampilli d’acqua che arrivano a 150 metri. Una coreografia unica creata dalla Dubai Fountain.
Raggiungiamo con il taxi, mezzo di servizio pubblico molto utilizzato e poco costoso, Burj al Arab, icona di Dubai, una struttura alberghiera 7 stelle, a forma di vela, la più lussuosa al mondo, esagerata e avveniristica come la città che l’ospita.
Una sera a cena al 27° piano, sempre con vista sulle mille luci di Dubai, ti dà la dimensione dell’ospitalità di lusso che il suo ristorante offre. Avvolti, infatti, dal glamour sfarzoso del Medio Oriente puoi assaporare la sua cucina creativa e raffinata.
Sempre fantastico lo spettacolo di Palm Jumeirah, una penisola a forma di palma, creata artificialmente nel golfo Persico e raggiungibile in monorotaia, linea ad alta velocità che collega la terraferma a Palm Jumeirah e al suo Hotel Atlantis, nella punta estrema della penisola.
L’ottimale soluzione per un soggiorno fatto anche di mare è al Dubai Marine Beach Resort & Spa, a due passi dalla Moschea e a dieci minuti di taxi dal centro pulsante. E’ un’oasi di pace con le sue innumerevoli offerte, dai molteplici ristoranti, piscine, spiaggia attrezzatissima, Spa e soprattutto un’accoglienza perfetta.
E, ancora, ancora, un mondo di possibilità, di cose fantastiche da scoprire come l’Acquario al terzo piano del Mall con 140 specie di vita marina o l’incredibile pista da sci, lo Ski Dubai!
Questa fantastica, esagerata, stimolante città degli Emirati Arabi Uniti, ci aspetta per l’Expo del 2020 per farci sognare e sorprenderci ancor più.
Carla Aghito
happy wheels
Ott 08, 2019 0
Lug 15, 2018 0
Mar 14, 2018 0
Ott 31, 2017 0
Feb 02, 2020 0
Feb 01, 2020 0
Set 08, 2019 0
Ago 23, 2019 0
Gen 17, 2021 0
“Quando la velocità degli avvenimenti si avvicina alla velocità del flusso comunicativo la forma della politica assume quella della struttura della comunicazione”, scrivevo a commento delle...Gen 25, 2021 0
Melancholia, who are these? Potrebbe essere un nuovo marchio di mele arrivato dalla Val di Non, oppure un nuovo disinfettante, che si aggiunge alle altre migliaia presenti sul mercato? No, Melancholia è il nome di un gruppo musicale italiano del quale sentiremo presto parlare, che sentiremo...Feb 22, 2021 0
Clubhouse è il nuovo social network di cui tutti parlano, ma non sarà per tutti, la app è sviluppata per ios e non per android (in questa prima fase), ma avere un iphone non basta, per potervi...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Feb 01, 2020 0
Appunti di viaggio in due puntate Il Registro Internazionale Touring Superleggera in collaborazione con il socio peruviano Miguel Nicolini de la Puente, ha organizzato per gli appartenenti al Club,...Lug 13, 2020 0
Tra il Quirinale e la Fontana di Trevi, in una zona che coinvolge qualsiasi visitatore, da qualsivoglia parte del Mondo, c’è un ristorante, Il Piccolo Arancio, che in realtà è uno scrigno...