Ultimo Aggiornamento domenica 15 Maggio 2022, 8:39
Apr 25, 2019 I Viaggi di Flip
Sei ore di aereo ed eccoci nel cuore pulsante di Dubai,
città dalle mille sfaccettature dove, nella sua architettura spettacolare, non mancano grattacieli ultramoderni e negozi di lusso.
Lambita dalle acque del golfo Persico, nasce nel deserto arabico tra immense dune di sabbia dorata che sono la sua anima antica.
Per vivere intensamente questa dimensione, abbiamo deciso di chiudere il nostro soggiorno con un piccolo safari in questa immensità, dove il silenzio è quasi inquietante, raggiungendo al tramonto Dubai Heritage Vision che offre un’esperienza culinaria e culturale araba a 5 stelle.
Infatti, fin da subito, ci siamo tuffate nello shopping esclusivo del Mall of Emirates, il centro commerciale più grande al mondo, una location elegante e sofisticata che, con i suoi 1300 brand, offre un’esperienza esclusiva.
Abbiamo continuato con lo shopping camminando nel Gold Souk, il famoso mercato dell’oro dove i “salesman” ti avvicinano in continuazione e ti propongono di seguirli nei loro labirinti fatti di stanzini ricolmi di borse, vestiti, orologi non originali, dei veri “falsi d’autore”.
Da non perdere lo spettacolo di una vista mozzafiato di Dubai, dal 148 piano del Burj Khalifa, la torre di 828 metri che spicca tra i suoi grattacieli.
E’ sicuramente una forte emozione salire sul tetto del mondo al tramonto, l’ora più bella per godere la vista dorata della città, del mare, del deserto e del gioco ai suoi piedi, di luci, colori e zampilli d’acqua che arrivano a 150 metri. Una coreografia unica creata dalla Dubai Fountain.
Raggiungiamo con il taxi, mezzo di servizio pubblico molto utilizzato e poco costoso, Burj al Arab, icona di Dubai, una struttura alberghiera 7 stelle, a forma di vela, la più lussuosa al mondo, esagerata e avveniristica come la città che l’ospita.
Una sera a cena al 27° piano, sempre con vista sulle mille luci di Dubai, ti dà la dimensione dell’ospitalità di lusso che il suo ristorante offre. Avvolti, infatti, dal glamour sfarzoso del Medio Oriente puoi assaporare la sua cucina creativa e raffinata.
Sempre fantastico lo spettacolo di Palm Jumeirah, una penisola a forma di palma, creata artificialmente nel golfo Persico e raggiungibile in monorotaia, linea ad alta velocità che collega la terraferma a Palm Jumeirah e al suo Hotel Atlantis, nella punta estrema della penisola.
L’ottimale soluzione per un soggiorno fatto anche di mare è al Dubai Marine Beach Resort & Spa, a due passi dalla Moschea e a dieci minuti di taxi dal centro pulsante. E’ un’oasi di pace con le sue innumerevoli offerte, dai molteplici ristoranti, piscine, spiaggia attrezzatissima, Spa e soprattutto un’accoglienza perfetta.
E, ancora, ancora, un mondo di possibilità, di cose fantastiche da scoprire come l’Acquario al terzo piano del Mall con 140 specie di vita marina o l’incredibile pista da sci, lo Ski Dubai!
Questa fantastica, esagerata, stimolante città degli Emirati Arabi Uniti, ci aspetta per l’Expo del 2020 per farci sognare e sorprenderci ancor più.
Carla Aghito
happy wheels
Giu 03, 2021 0
Ott 08, 2019 0
Lug 15, 2018 0
Mar 14, 2018 0
Feb 26, 2022 0
Feb 02, 2020 0
Feb 01, 2020 0
Set 08, 2019 0
Apr 29, 2022 0
Mauro Pecchenino – Foto di Teauguroermejo Passano i giorni, guerra e pandemia non hanno tregua. Del martirio degli Ucraini si discute...Apr 25, 2022 0
Valentina Carli e Andrea Paolotti – Foto Tommaso Le Pera Roma Si sta avviando al termine la stagione del Teatro Quirino Gassman, dopo due anni di chiusura forzata. In questi mesi si sono avvicendate compagnie di grande professionalità e impatto, che hanno...Mag 15, 2022 0
Mezzago Da alcune settimane siamo entrati nel vivo della Sagra dell’Asparago rosa di Mezzago, arrivata alla sessantaduesima edizione, con un bel successo. Anno dopo anno collaborazioni e sinergie...Feb 26, 2022 0
Un’interessante esperienza di viaggio nella Nueva Andalucia, ci porta da Marbella sulla Costa del Sol a Jerez de la Frontera sulla Costa della Luz. Il clima fantastico nel mese di gennaio, quasi...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...Mar 14, 2022 0
In una delle zone più suggestive del Centro Storico di Genova, da alcuni anni è aperta La Cantina clandestina, un bel locale accogliente, in uno spazio antico. Si viene qui per sentirsi nel cuore...Lug 11, 2021 0
Presentiamo il romanzo di un’esordiente, una ragazza romana di diciotto anni, Giada Masi, che pubblica il suo primo lavoro letterario, ‘La chiave del tempo’ (Aletheia Editore, € 19), un...