Ultimo Aggiornamento lunedì 22 Febbraio 2021, 3:38
Set 07, 2019 Attualità, World Wide
C’è un nuovo governo.
Difficile fare commenti e previsioni.
Si sa in Italia non ci sono statisti degni di questo nome o politici da seguire, tutta roba di livello scarso, sia tra le vecchie, sia tra le nuove generazioni. Le eccezioni in positivo sono talmente sporadiche che bisogna accontentarsi, abbozzare, questo passa il convento.
In ogni modo Conte è meglio di altri, per capacità di relazione e savoir faire.
Non ci dispiace l’esperienza diretta all’Agricoltura, l’esperienza della signora all’Interno e il nuovo arrivo all’Economia.
Per il resto siamo in media, all’italiana. Su tutto si registra una forte diminuzione dell’effetto “Ganassa” (in Lombardia è colui che racconta balle e chiacchiera da sbruffone ignorante), verso una maggiore sobrietà.
Certo, lo scriviamo senza indugi, la scelta agli Esteri ci stupisce molto, ma nel giro delle poltrone (prassi comune a tutti i governi) accadono fatti che mettono stupore.
Ci aspettiamo qualche risultato, finalmente, dal Ministero degli Interni: un controllo deciso e ragionato dell’immigrazione, più sicurezza reale e non a chiacchiere, qualche accordo positivo con qualche Paese straniero sull’immigrazione stessa.
Insomma, ci aspettiamo che il Ministero dell’Interno lavori, si dia da fare per l’Italia e gli Italiani, nel rispetto degli esseri umani, senza proclami di propaganda e smargiassate che lasciano il tempo che trovano.
Ci auguriamo un governo meno litigioso e lontano dai proclami inutili, tipo “Abbiamo abbattuto la povertà” o robe simili.
Un governo che si ricordi che i disastri atmosferici sono in aumento esponenziale, che bisogna investire sul lavoro, che non litighi con tutti, un governo senza bullismi gratuiti, un governo con la testa sul collo e la voglia di fare qualcosa di appena decente.
Queste semplici cose sarebbero già molto, per l’Italia e gli Italiani.
Mauro Pecchenino
happy wheels
Ago 26, 2020 0
Apr 14, 2020 0
Feb 26, 2020 0
Dic 31, 2019 0
Gen 17, 2021 0
Gen 14, 2021 0
Dic 05, 2020 0
Nov 01, 2020 0
Gen 17, 2021 0
“Quando la velocità degli avvenimenti si avvicina alla velocità del flusso comunicativo la forma della politica assume quella della struttura della comunicazione”, scrivevo a commento delle...Gen 25, 2021 0
Melancholia, who are these? Potrebbe essere un nuovo marchio di mele arrivato dalla Val di Non, oppure un nuovo disinfettante, che si aggiunge alle altre migliaia presenti sul mercato? No, Melancholia è il nome di un gruppo musicale italiano del quale sentiremo presto parlare, che sentiremo...Feb 22, 2021 0
Clubhouse è il nuovo social network di cui tutti parlano, ma non sarà per tutti, la app è sviluppata per ios e non per android (in questa prima fase), ma avere un iphone non basta, per potervi...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Feb 01, 2020 0
Appunti di viaggio in due puntate Il Registro Internazionale Touring Superleggera in collaborazione con il socio peruviano Miguel Nicolini de la Puente, ha organizzato per gli appartenenti al Club,...Lug 13, 2020 0
Tra il Quirinale e la Fontana di Trevi, in una zona che coinvolge qualsiasi visitatore, da qualsivoglia parte del Mondo, c’è un ristorante, Il Piccolo Arancio, che in realtà è uno scrigno...