Ultimo Aggiornamento mercoledì 22 Marzo 2023, 4:35
Ago 05, 2020 Attualità, Italia
Da sinistra: Danilo & Alessio Lerani, fondatori di ADUCTA
Roma
Continuiamo la nostra carrellata giornalistica su chi riprende a lavorare, dopo la chiusura causa Virus e, tra i tanti, incontriamo un’azienda che non ha mai interrotto la propria attività.
E’ ADUCTA disinfestazioni, azienda romana, nata una decina di anni fa, creata e fondata da due fratelli, Alessio e Danilo Lerani, settant’anni in due, determinati e laboriosi, sempre in movimento, altro che flemma Romana.
E in particolare, in questi giorni, hanno ottenuto un incarico fondamentale: intervenire al Colosseo e ai Fori Imperiali, per sanificare alcuni ambienti.
Ma registriamo direttamente da Alessio Lerani l’emozione di questo evento: ”Era il 2009, quando Danilo ed io, insieme a due tra gli operai più esperti che all’epoca lavoravano in Ad service 2009 S.r.l. oggi ADUCTA disinfestazioni, ci troviamo a svolgere, per conto di una multiservizi locale, il servizio di pulizia dei bagni del parco archeologico di Roma (Colosseo e Fori). In quei giorni, pensavamo ricorrentemente a quanto sarebbe stato bello e prestigioso riuscire ad avere in affidamento, direttamente dall’ente gestore, un appalto presso il Parco Archeologico”.
Non dimentichiamo, che nel 2009 l’azienda era appena stata fondata, pertanto partecipare a gare pubbliche era visto come qualcosa di lontano e complicato, nonostante questa consapevolezza, lavorare in luoghi storici come il Colosseo ed i Fori Imperiali, fosse motivo di grande entusiasmo per entrambi i titolari e per i collaboratori.
Afferma ancora Alessio Lerani: “Giorno dopo giorno, svolgere quel servizio diveniva una missione, regnava sempre l’idea e la voglia di svolgere per il meglio il compito affidato, risolvendo i problemi dei nostri clienti”.
Nella pratica, quell’evento fu l’inizio di una visione imprenditoriale mirata all’espansione dell’Azienda.
Espansione arrivata negli anni, grazie a valori importanti, quali il rispetto, la competenza e la responsabilità.
Oggi, a distanza di undici anni, ADUCTA disinfestazioni, come abbiamo scritto prima, ha vinto una gara di appalto, indetta dall’ente gestore del Parco archeologico di Roma, per la sanificazione di alcuni ambienti del Colosseo e dei Fori Imperiali. E questa è la cronaca di questi giorni.
La costanza e la perseveranza ha condotto questa azienda verso il raggiungimento di un obiettivo, che undici anni prima sembrava essere solamente un sogno.
E così, in piena era Virus, i due giovani imprenditori capitolini hanno messo a segno un goal che porta orgoglio e crescita, a dimostrazione che quasi sempre la costanza porta risultati, per il presente e senza dubbio anche per il futuro.
Marco Grano Granello
happy wheels
Gen 29, 2023 0
Set 24, 2022 0
Lug 25, 2022 0
Lug 02, 2022 0
Gen 14, 2023 0
Nov 21, 2022 0
Ott 05, 2022 0
Set 03, 2022 0
Gen 14, 2023 0
Londra in un ritratto di Robertino Rossi per FlipMagazine di Mauro Pecchenino Direttore responsabile Londra Secondo i risultati di un’indagine...Gen 30, 2023 0
di Mauro Pecchenino Direttore responsabile Milano Giovanni Hanninen è un’originale tipologia di creativo, un po’ ingegnere, un po’ artista. L’abbiamo conosciuto e incontrato a Milano, presso la Galleria Valeria Bella, uno spazio elegante e ricco di storia, coordinato da Michele...Mar 22, 2023 0
Al contrario di ciò che accade nel panorama europeo, nel nostro Paese c’è carenza di aziende che hanno raggiunto e superato la quotazione di un miliardo di euro, i cosiddetti ‘unicorni’....Mar 04, 2023 0
Dopo anni di Covid che ha penalizzato il turismo, possiamo dire che è rispuntato il sole sulla Thailandia e in particolare su Koh Samui, una delle principali mete turistiche dagli anni...Dic 14, 2022 0
Anche quest’anno Comacchio, cittadina lagunare, ha allestito i suoi suggestivi presepi sull’acqua, sotto l’arcata dei ponti, lungo i canali e nelle chiese. Passeggiando lungo le vie del centro...Ott 02, 2022 0
Le Brady: Cinéma des damnés è un bel libro pubblicato in Francia dalle edizioni Gallimard. La versione italiana ‘Il Brady’ è tradotto da Marco Lapenna e pubblicato da L’Orma editore....Gen 23, 2022 0
Foto per FlipMagazine Un locale differente dal solito, una via di mezzo tra l’Osteria per la semplicità e...