Ultimo Aggiornamento venerdì 9 Aprile 2021, 4:13
Lug 26, 2017 Attualità, Italia
Il maltempo è ormai una piaga mondiale. E le nostre case e strutture non sono preparate a sostenere questo cambiamento epocale. Il clima è profondamente cambiato in maniera negativa e solo quel bolsone di Trump sembra non accorgersene, nella sua povera battaglia contro il passato, presente e futuro.
Anche in Italia nubifragi, alluvioni, tsunami sono qualcosa che dovrà entrare nel quotidiano degli Italiani.
E c’è da dire che si tratta di un’altra persecuzione, insieme alla corruzione, alla cattiva politica, alla povertà, allo sfascio che mina da molti anni uno dei Paesi più belli e potenzialmente più dotati nel mondo.
In questo quadro apocalittico noi vogliamo essere voce della gente, non far finta di niente come molti media, per i quali in fondo l’Italia cresce dello 0,…
In queste settimane, in cui tutti hanno già la testa alle vacanze (noi ci chiediamo se sia normale, vista la disoccupazione al 50%?) molti media on e off line mettono la maschera di chi si stupisce. Si stupiscono che in fondo a Roma ci sia una banda di criminali che i soliti magistrati leggeri definiscono non mafiosi, si stupiscono che i concorsi universitari siano truccati (da sempre), che i nubifragi distruggano le vite e che ci siano ancora dei vitalizi e delle buone uscite con tanti zero. Questa è purtroppo la realtà, invece. E nessuno si fa carico di prevenire qualcosa, di permettere alle persone di essere aiutate per mettere in sicurezza le proprie case, per avere una vita appena decente, per dare un po’ di futuro ai nostri figli.
E invece? I media si stupiscono e danno ampio spazio a stronzate tipo gente pazza che si tuffa dai posti più strani, mezzepippe che hanno i follower sui social e mostrano le loro cazzate o prendono testate contro la porta di un negozio o fanno dichiarazioni d’amore ad uso di un briciolo di squallida visibilità in più.
Giorni fa una grande attrice italiana, donna intelligente e arguta ci scriveva sostenendo che viviamo in tempi animaleschi e aveva ragione.
Sembrano tempi in cui tutto va per il verso sbagliato e tutto questo sembra la norma.
Pietro Fabbri di Pietrarubbia
happy wheels
Mar 22, 2021 0
Feb 03, 2021 0
Feb 01, 2021 0
Dic 01, 2020 0
Apr 09, 2021 0
Gen 17, 2021 0
Gen 14, 2021 0
Dic 05, 2020 0
Apr 09, 2021 0
Le trasformazioni nella struttura produttiva e in quelle della distribuzione della ricchezza attraverso il lavoro, stanno modificando alla radice i temi del lavoro. Le organizzazioni sociali e...Apr 09, 2021 0
Venticinque anni e una carriera della madonna, potrebbe dire qualcuno. Lei è Matilda De Angelis, (IG @matildadeangelis) ha lavorato nel mondo musicale, canta, suona, recita, presenta, insomma un talento completo e straordinario, in un Paese come l’Italia, che a parte la vecchia guardia, e alcune...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Feb 01, 2020 0
Appunti di viaggio in due puntate Il Registro Internazionale Touring Superleggera in collaborazione con il socio peruviano Miguel Nicolini de la Puente, ha organizzato per gli appartenenti al Club,...Lug 13, 2020 0
Tra il Quirinale e la Fontana di Trevi, in una zona che coinvolge qualsiasi visitatore, da qualsivoglia parte del Mondo, c’è un ristorante, Il Piccolo Arancio, che in realtà è uno scrigno...