Ultimo Aggiornamento venerdì 9 Aprile 2021, 4:13
Giu 05, 2017 Attualità, World Wide
Londra
Ancora sangue, terrore e morte nella capitale inglese, come in molte altre parti del mondo. In passato si è sempre parlato di “ondata di terrorismo” e a parer nostro, molti, troppi, hanno pensato che anche con Daesh sarebbe stata un’ondata.
Un errore gravissimo, sottovalutare la portata di questo terrorismo del Terzo millennio. Non è un’ondata è una tragedia senza fine, perlomeno per ora e per chissà ancora quanto tempo.
Quasi tutti hanno sottovalutato e snobbato la forza, la compattezza, la determinazione, il credo senza limite, che va al di là della morte, dei nuovi soldati dell’islam estremo.
Una sottovalutazione colpevole, assurda, che va condannata.
In tutto il mondo, a parte le stronzate senza ragionamento di Trump, pochi si sono accorti della portata deflagrante della situazione.
La prevenzione e la reazione sono state deboli, deficitarie, molli, senza un piano preciso. Sembra quasi che ci sia ovunque la convinzione che gli estremisti islamici stiano giocando, mentre fanno terribilmente sul serio. E con azioni precise, determinate, devastanti, stanno mettendo a ferro e fuoco il mondo.
FlipMagazine si chiede cosa debba ancora accadere, perché gli Stati si rendano conto di essere in guerra, ma in una guerra diversa, che non si base su spedizioni e aerei, ma su una strategia che colpisce al cuore e, apparentemente, a caso.
Ma non è così. I fatti di Londra, Parigi, Berlino, Tunisi, eccetera lo dimostrano. Siamo in balìa di gente che fa sul serio, mentre da noi, dalla May, alla Merkel, a Macron, fino al più vacuo Trump, si perde tempo in chiacchiere e proclami, senza un briciolo di strategia, senza un cazzo di consapevolezza. E nel frattempo, a London Bridge si muore, a Westminster si muore, nel mondo si muore.
E resta solo devastazione e pianto.
Svegliatevi governanti inermi e inutili!
Mauro Pecchenino
happy wheels
Apr 29, 2020 0
Mar 10, 2020 0
Mar 06, 2020 0
Mar 03, 2020 0
Apr 09, 2021 0
Gen 17, 2021 0
Gen 14, 2021 0
Dic 05, 2020 0
Apr 09, 2021 0
Le trasformazioni nella struttura produttiva e in quelle della distribuzione della ricchezza attraverso il lavoro, stanno modificando alla radice i temi del lavoro. Le organizzazioni sociali e...Apr 09, 2021 0
Venticinque anni e una carriera della madonna, potrebbe dire qualcuno. Lei è Matilda De Angelis, (IG @matildadeangelis) ha lavorato nel mondo musicale, canta, suona, recita, presenta, insomma un talento completo e straordinario, in un Paese come l’Italia, che a parte la vecchia guardia, e alcune...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Feb 01, 2020 0
Appunti di viaggio in due puntate Il Registro Internazionale Touring Superleggera in collaborazione con il socio peruviano Miguel Nicolini de la Puente, ha organizzato per gli appartenenti al Club,...Lug 13, 2020 0
Tra il Quirinale e la Fontana di Trevi, in una zona che coinvolge qualsiasi visitatore, da qualsivoglia parte del Mondo, c’è un ristorante, Il Piccolo Arancio, che in realtà è uno scrigno...