Ultimo Aggiornamento sabato 13 Luglio 2024, 2:43
Mag 20, 2014 Attualità, Italia
Il 30 giugno è il giorno di Mashable Social Media Day, giunto alla V edizione, l’evento internazionale che porta, come presagiva il guru del MIT Nicholas Negroponte, in un suo saggio all’inizio dei Novanta, la rivoluzione digitale, per l’Italia, al centro del palcoscenico e in particolare quest’anno a Milano, al Teatro IED Moda.
Non si può prescindere dall’esser digitale, dall’esserlo in ogni momento della quotidianità, in ogni azione della giornata,in ogni momento della vita di lavoro e di relazione. In Italia, le potenzialità della Rete, la sua forza nella comunicazione e, in particolare, le potenzialità dei social network sono ancora troppo sottotraccia, inutilizzate o utilizzate male. E’ perciò di notevole importanza questo evento che prende in considerazione tutti gli aspetti applicativi e innovativi del web: dai social media come veicolo di innovazione, alla relazione tra immagine e social network, fino ad arrivare all’analisi di case history legate al marketing non convenzionale. Trovano poi spazio altre forme di comunicazione come, il networking per promuovere le proprie iniziative e il proprio business, fino al potente impatto che ha la comunicazione digitale in ambito culturale. C’è anche molto altro al Mashable 2014, con la volontà e la certezza che “to be digital” è un credo che non può fermarsi, ma deve essere sempre in costante evoluzione e divenire.
L’evento, di cui il nostro giornale è Media Partner, segue il modello Ignite, ogni relatore ha cinque minuti a disposizione per presentare un argomento, con alcune slide che lo accompagnano. Tra gli organizzatori citiamo: Andrea Romoli, Eleonora Rocca, Enrico Giubertoni e Pietro Pannone. La rivoluzione digitale si aggiorna e aggiorna chi si trova a vivere un fine pomeriggio d’estate, al Teatro Moda IED.
Mauro Pecchenino
happy wheelsMag 01, 2023 0
Gen 30, 2023 0
Gen 23, 2023 0
Gen 23, 2023 0
Giu 02, 2024 0
Feb 22, 2024 0
Ago 16, 2023 0
Giu 04, 2023 0