Ultimo Aggiornamento venerdì 9 Aprile 2021, 4:13
Lug 04, 2017 Attualità, Italia
Sui media se ne è parlato poco, ma la vera vincitrice delle elezioni in Italia da alcuni anni è stata sempre l’astensione che di recente ha superato abbondantemente il 50%.
Non c’è dubbio, gli Italiani non ne possono più delle solite facce, del solito bla bla inutile, delle solite schermaglie da cortile, dei soliti talk show da bar dello sport.
Sono più di vent’anni che la politica italiana non fa un’offerta decente, non presenta un candidato degno, non presenta un programma lineare, fattibile e soprattutto realizzabile e poi realizzato.
Bisogna rendersi conto che agli Italiani non gliene frega niente di Prodi, D’Alema, Bersani che sono lì da più di trent’anni. Non importa nulla di Berlusconi e Salvini che sono lì da oltre vent’anni, di Renzi che è arrivato di recente ma sembra esser lì da almeno vent’anni.
Tutta gente che non ha nulla da dire, da offrire, da garantire.
Gli Italiani vogliono proposte nuove e, se il nuovo è rappresentato da Grillo and Co, peggio si sentono.
Vogliono provare novità vere, un po’ sulla scia, per così dire, alla Macron (in realtà anche lui non è nuovo, ma ci prova).
In Italia non succede mai nulla di buono, nessuno si leva mai dalle palle, l’unico è stato Enrico Letta che ha dimostrato di avere carattere e preparazione, andando a fare il docente e il rettore a Parigi.
Gli altri (i soliti) rimangono qui attaccati alla poltrona e alle interviste di Bruno Vespa e l’astensione arriverà all’80%.
Ormai vanno a votare solo gli anziani e qualche nostalgico, oltre ai pochi militanti veri, che si farebbero uccidere per i partiti.
Ma ormai in Italia (per fortuna, aggiungiamo noi) sono pochissimi e destinati a diminuire.
Pietro Fabbri di Pietrarubbia
happy wheels
Apr 21, 2020 0
Mar 10, 2020 0
Dic 01, 2019 0
Set 29, 2019 0
Apr 09, 2021 0
Gen 17, 2021 0
Gen 14, 2021 0
Dic 05, 2020 0
Apr 09, 2021 0
Le trasformazioni nella struttura produttiva e in quelle della distribuzione della ricchezza attraverso il lavoro, stanno modificando alla radice i temi del lavoro. Le organizzazioni sociali e...Apr 09, 2021 0
Venticinque anni e una carriera della madonna, potrebbe dire qualcuno. Lei è Matilda De Angelis, (IG @matildadeangelis) ha lavorato nel mondo musicale, canta, suona, recita, presenta, insomma un talento completo e straordinario, in un Paese come l’Italia, che a parte la vecchia guardia, e alcune...Feb 02, 2020 0
Un’immagine del Machu Picchu L’emozione più grande, è vissuta a Machu Picchu,...Feb 01, 2020 0
Appunti di viaggio in due puntate Il Registro Internazionale Touring Superleggera in collaborazione con il socio peruviano Miguel Nicolini de la Puente, ha organizzato per gli appartenenti al Club,...Lug 13, 2020 0
Tra il Quirinale e la Fontana di Trevi, in una zona che coinvolge qualsiasi visitatore, da qualsivoglia parte del Mondo, c’è un ristorante, Il Piccolo Arancio, che in realtà è uno scrigno...