Ultimo Aggiornamento venerdì 6 Dicembre 2024, 12:08
Set 23, 2018 Lifestyle, Società
E’ ripartita la stagione televisiva, ma pochi se ne sono accorti.
La solita sbobba senza fine e, tra Grandi Fratelli, vips e non, Tali e quali, Che tempi che fanno, Domeniche in e la solita brodaglia di talk show, inutili e noiosi, tutto va avanti, come se il mondo non cambiasse mai.
Senza dubbio la TV italiana è il regno dell’abitudine, tutto uguale, senza lo sforzo di avere anche una piccola idea nuova.
Le solite facce, i soliti sorrisoni stantii, idee zero e tutti tirano a campare, con cachet belli grossi e senza fare sforzi.
Una programmazione televisiva triste, con gente con la mentalità impiegatizia che non sforna mezza idea, neppure per sbaglio.
Si salvano solo le fiction.
Qualcuno vale poco, non diverte,è schiva della facile serialità, annovera attori da fotoromanzo che non sanno recitare e registi da filmetto amatoriale, però altre sono buone, come Una pallottola nel cuore con il magico Gigi Proietti e la brava Francesca Inaudi (il fatto che sia diventata vice direttore del Messaggero è fuori della realtà, ma vabbè).
I bastardi di Pizzofalcone, con un cast ben assortito, dove spiccano Gianfelice Imparato e Carolina Crescentini, con storie credibili, così come l’ambientazione.
Il commissario Montalbano che non stanca mai e mantiene un livello sempre valido.
L’ispettore Coliandro, l’unica fiction ironica che si vede sempre con piacere, grazie anche a Giampaolo Morelli, calibrato protagonista.
Invece, è da cancellare tutto ciò che dovrebbe far ridere e invece fa piangere. I comici italiani, o presunti tali, da Panariello alla Littizzetto, ai vari cabarettisti non fanno ridere, senza speranza.
Un’ultima cosa vogliamo citare. Tra i talk show, più o meno tutti inguardabili, con la sfilata dei politici inutili e i conduttori inginocchiati, solo Petrolio fa informazione in maniera seria. Andrebbe valorizzato, invece di dar spazio a tutte le altre boiate da prima e seconda serata. Bravo Duilio Giammaria, il conduttore, competente e mai viscido, come lo sono invece alcuni suoi colleghi.
Robertino Rossi
happy wheels
Feb 26, 2024 0
Mar 09, 2021 0
Mag 31, 2019 0
Dic 24, 2018 0
Nov 05, 2024 0
Lug 06, 2024 0
Mag 01, 2024 0
Apr 11, 2024 0
Nov 27, 2024 0
Il saggio, che sta ottenendo forti riscontri, firmato da Sergio Bellucci Roma Una svolta epocale proietta l’Italia al centro...Dic 05, 2024 0
Roma Arrivati a dicembre, come è abitudine del nostro giornale, vogliamo fare un bilancio della stagione in corso del più importante teatro della Capitale. Il cartellone del Quirino, partito a inizio ottobre si è particolarmente distinto per una serie di spettacoli, uno più coinvolgente...Dic 06, 2024 0
Palermo Con l’estate che qui a Palermo sta fuggendo, iniziamo il nostro viaggio con un’esperienza che esprime la bellezza e il fascino della Sicilia. Palermo, infatti, è una città unica dove...Mar 18, 2024 0
La Belle Epoque è tornata a Vienna. Per il secondo anno di fila, la capitale austriaca si trova in cima alla classifica delle città dove si vive meglio al mondo. La sua popolazione è cresciuta...Nov 07, 2024 0
– Un interno della Trattoria Da Giuliana – La Trattoria da Giuliana è un’icona bergamasca. Entri nel...Apr 12, 2022 0
Contrappasso, edito da HarperCollins Italia, è il primo romanzo scritto da Andrea Delogu. Lei è nota per i suoi programmi alla radio, per i programmi televisivi Stracult e di recente Tonica e per...